Read Racconti d'inverno by Isak Dinesen Free Online


Ebook Racconti d'inverno by Isak Dinesen read! Book Title: Racconti d'inverno
The author of the book: Isak Dinesen
ISBN: 8845909581
ISBN 13: 9788845909580
Language: English
Edition: Adelphi
Date of issue: February 1st 1993
Format files: PDF
The size of the: 26.43 MB
City - Country: No data
Loaded: 2926 times
Reader ratings: 3.4

Read full description of the books:



Karen Blixen finì di scrivere questi Racconti d'inverno nel 1942, quando due suoi libri - le Sette storie gotiche e La mia Africa - erano già stati accolti trionfalmente nel mondo. La Danimarca era allora sotto l'occupazione tedesca, così la Blixen dovette portare il manoscritto all'ambasciata inglese a Stoccolma, perché lo spedissero negli Stati Uniti. Come garante diede il nome di Churchill. Seppe del loro grande successo solo verso la fine della guerra, quando cominciò a ricevere molte lettere di soldati americani, che avevano letto il libro nell'edizione per l'esercito. Da allora, sempre più numerosi sono i lettori che hanno visto reincarnarsi in lei quel "piccolo personaggio profondo e pericoloso, ben solido, vigile e spietato" che è "il novelliere di tutti i tempi". Al pari di un suo personaggio, la Blixen "narrava le sue storie, anche le più strane, come se le avesse viste accadere coi suoi occhi, e non è affatto escluso che così fosse". E guardava alla sua opera, da tessitrice inarrestabile, come a una sterminata sequenza di racconti intrecciati. Così questi Racconti d'inverno rimandano punto per punto alle Sette storie gotiche e insieme alle narrazioni successive. Ma allo smalto del primo libro, a quella "luminescenza sulfurea" che vi avrebbe notato un'altra grande scrittrice, Carson McCullers, fa seguito qui una nebbia sognante, un perdersi degli orizzonti, uno slancio migratorio fra i boschi, i ghiacci e acque. Su questi sfondi, vibranti di malinconia, si distaccano le variegate figure chiamate volta a volta a giocare quel Gioco degli Opposti che è la perenne ossessione della Blixen. I destini dei suoi personaggi si rovesciano continuamente come guanti, ma non potremo mai dire quale ne è il rovescio e quale il diritto. Desiderio e realtà, schiavo e padrone, uomo e donna, scrittore e lettore, fedeltà e tradimento, onore e vergogna si alternano e mutano senza tregua di abito, come le due silenziose sorelle di uno di questi racconti.


Download Racconti d'inverno PDF Racconti d'inverno PDF
Download Racconti d'inverno ERUB Racconti d'inverno PDF
Download Racconti d'inverno DOC Racconti d'inverno PDF
Download Racconti d'inverno TXT Racconti d'inverno PDF



Read information about the author

Ebook Racconti d'inverno read Online! Pseudonym used by the Danish author Karen Blixen.

Baroness Karen von Blixen-Finecke (Danish: [kʰɑːɑn ˈb̥leɡ̊sn̩]; 17 April 1885 – 7 September 1962), née Karen Christenze Dinesen, was a Danish author, also known by the pen name Isak Dinesen, who wrote works in Danish, French and English. She also at times used the pen names Tania Blixen, Osceola, and Pierre Andrézel.
Blixen is best known for Out of Africa, an account of her life while living in Kenya, and for one of her stories, Babette's Feast, both of which have been adapted into Academy Award-winning motion pictures. She is also noted for her Seven Gothic Tales, particularly in Denmark.

(wikipedia)


Reviews of the Racconti d'inverno


FRANKIE

Time flew unnoticed.

FREDERICK

The most cool book

HARRIET

How many times did I read ...-not boring! )))

OWEN

This story is going to be remembered for a long time.

MADDISON

A book that leaves a whole bunch of emotions after reading




Add a comment




Download EBOOK Racconti d'inverno by Isak Dinesen Online free

PDF: racconti-dinverno.pdf Racconti d'inverno PDF
ERUB: racconti-dinverno.epub Racconti d'inverno ERUB
DOC: racconti-dinverno.doc Racconti d'inverno DOC
TXT: racconti-dinverno.txt Racconti d'inverno TXT